Erasmus Days

Utente BGIS01100B-psc

da Bgis01100b-psc

0

Erasmus+: Attività di Job Shadowing con le docenti spagnole del “Colegio La Purisima de Valencia

Dal 19 al 26 maggio 2024 il nostro Istituto ISIS “Einaudi” ha ospitato due professoresse per vivere l’esperienza di formazione sul lavoro Job Shadowing del progetto Erasmus Plus.

L’esperienza prevede un periodo di affiancamento e condivisione lavorativa presso una scuola partner di un Paese Europeo diverso rispetto a quello di origine con la finalità di acquisire nuove competenze e conoscenze, sviluppare nuovi partenariati, realizzare lo scambio e l’arricchimento reciproco in campo professionale, culturale ed umano.
Le professoresse Beatriz Olivan e Patricia Vicente insegnano presso il “Colegio La Purisima de Valencia” e per una settimana hanno vissuto l’esperienza di formazione sul lavoro che ha consentito di seguire da vicino le lezioni, immergendosi nel nostro sistema educativo, partecipando alle lezioni e conoscendo di persona la nostra realtà didattica. Al tempo stesso ai nostri alunni è stata offerta la possibilità di interagire in Lingua Spagnola con le docenti. Le colleghe spagnole hanno anche visitato “Fondazione Dalmine” grazie al progetto scolastico PCTO “Raccontare la città industriale: presenze e memorie”.
Ringraziamo le professoresse valenciane per la loro preziosa presenza e tutti i colleghi dell’ISIS Einaudi che hanno preso parte al progetto collaborando per la buona riuscita di questo momento formativo.