Cosa fa
L’Istituto Einaudi è presieduto dalla Dirigente scolastica, professoressa Maria Nadia Cartasegna.
Il Dirigente scolastico è la figura di massima autorità nell’istituto. Si occupa della gestione complessiva della scuola, sia a livello amministrativo che educativo. Ha responsabilità in merito all’organizzazione delle attività didattiche, alle relazioni con gli insegnanti, gli studenti e le famiglie, e all’implementazione delle normative scolastiche.
Collaborano alla Vicepresidenza con la Dirigente i professori Sara Cortinovis, Vicaria della DS, Alice Rovaris e Alessio di Biasio, insegnanti nominati dalla Dirigente che la assistono nella gestione quotidiana della scuola.
Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) si occupa della supervisione del personale amministrativo e tecnico e garantisce che le risorse finanziarie della scuola siano gestite correttamente.
Le Funzioni strumentali sono docenti che ricoprono incarichi specifici per lo sviluppo di particolari progetti o aree della scuola, come il supporto agli studenti, l’inclusione, l’orientamento o la gestione dei rapporti con le famiglie.
Il Consiglio di Istituto è l’organo collegiale che include rappresentanti dei docenti, del personale ATA, degli studenti e dei genitori. Ha compiti di indirizzo e decisione su aspetti importanti della vita scolastica, come il bilancio, i regolamenti interni e l’organizzazione delle attività didattiche.
Il Collegio docenti è l’organo che include tutti gli insegnanti della scuola e ha un ruolo consultivo e propositivo per la gestione delle attività didattiche.
Servizi
Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Documenti
Organizzazione e contatti
Strutture dipendenti
Contatti
- Telefono: 035-561129
- Email: BGIS01100B@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bgis01100b@pec.istruzione.it
Sede
- indirizzo
Via Verdi, 48 - Dalmine (BG)
- CAP
24044
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica